- Prezzo scontato
FOGLI ALBUM DOMINUS - REGNO D'ITALIA, FASCISMO - AVVENTO
- -15%
- Prezzo scontato
Esclusiva collezione di francobolli del 1923 dedicati alla Marcia su Roma e all'avvento del fascismo in Italia. La raccolta è conservata in un apposito album dedicato e include il certificato di garanzia.
Il 28 ottobre 1922 migliaia di fascisti si diressero verso Roma minacciando la presa del potere con la violenza al fine di favorire l’ascesa di Benito Mussolini alla guida del governo in Italia. La manifestazione terminò due giorni dopo, quando re Vittorio Emanuele III incaricò Mussolini di formare un nuovo governo. Da qual momento in poi la Marcia su Roma venne riconosciuta come l’inizio della “rivoluzione fascista”.
L’offerta che oggi ti proponiamo si compone di tre tra le più belle e celebri serie di questo periodo storico per un totale di 13 francobolli, unitamente all’album e ai fogli d’album della linea Dominus studiati per ospitare tutti i francobolli del Ventennio Fascista. Non perdere l’occasione per assicurati questa preziosa collezione che oggi ti proponiamo a condizioni di assoluto favore.
La collezione comprende:
Abbiamo raccolto 13 esemplari di francobolli emessi nel 1923 dal Regno d'Italia con soggetti della propaganda fascista.
Sono incluse 3 serie di francobolli:
Realizzato in similpelle in un elegante color bordeaux, questo pregiato album con custodia reca sul dorso la scritta dorata Regno d’Italia ed è stato pensato per custodire le pregiate collezioni filateliche del Regno.
17 pagine realizzate in speciale cartoncino con taschine Kanguro trasparenti già applicate e studiate apposta per garantire la per fetta conservazione dei francobolli nel tempo.
Il gruppo fogli fornito è dedicato all’avvento del fascismo e comprende schede storiche introduttive.