Il sito www.collectorclub.it, per garantire la sicurezza della trasmissione di dati riservati (Es. numero Carta di Credito), utilizza il più conosciuto ed affermato protocollo per le transazioni sicure su Web: Secure Socket Layer (SSL) sviluppato da Netscape Communication Inc. e successivamente supportato dai Browser di maggiore diffusione (compresi Microsoft Explorer e Netscape Navigator).

 

L'utilizzo di questa tecnologia prevede che le informazioni riservate viaggino su Internet solo in forma criptata, ovvero codificate secondo un complesso algoritmo matematico che ne garantisce ragionevolmente l'illeggibilità da parte di malintenzionati. L'utilizzo di un Server Sicuro SSL da parte dell'utente è possibile, in modo del tutto trasparente, a patto di disporre di un Browser compatibile, cioè in grado di dialogare in forma criptata con il Server sicuro (tutte le ultime versioni dei Browser più diffusi lo sono).

 

L'invio e la ricezione di dati in connessione ad un Server Sicuro SSL viene in genere segnalata dal Browser con specifici messaggi di avvertimento e con l'indirizzo della pagina caratterizzato dal prefisso Https (notare la S finale), inoltre, richiedendo le informazioni della frame visualizzata (proprietà) Vi verranno segnalate le indicazioni relative al collegamento sicuro.

 

Quibus Edizioni srl  utilizza il Server Sicuro SSL per la trasmissione dei dati relativi alla Carte di Credito. In pratica: dopo aver selezionato il pagamento con Carta di Credito si accede ad una pagina, gestita da Banca Sella, che consente l'inserimento dei dati e il successivo invio degli stessi al Server Sicuro SSL.