La moneta da 2 sterline d'argento Britannia della regina Elisabetta II
L'icona di "Britannia", la figura femminile che rappresenta la Gran Bretagna, ha una storia che risale all'epoca romana. Fu usata per la prima volta sulle monete del tempo sotto l'imperatore Adriano, come simbolo di forza e stabilità. A distanza di secoli, "Lady Britannia" continua ad effigiare la più collezionata moneta inglese in argento, coniata annualmente dalla Royal Mint.