80 lire oro di Carlo Felice

€ 3.240,00
Tasse incluse

Moneta d'oro da 80 lire, emessa tra il 1823 e il 1831, risalente al regno di Carlo Felice. In cofanetto con certificato fotografico di qualità Bolaffi.

Quantità

 

 

 

Coniata fra il 1823 e il 1831, fu l’ultima moneta del Regno con facciale da 80 lire.

Ritrae al recto il profilo di Carlo Felice a testa nuda e al verso lo stemma completo di Casa Savoia cinto e fregiato dal Collare dell’Annunziata entro due rami di quercia.

Con certificato fotografico di qualità Bolaffi.

Note tecniche

  • Metallo: oro 900
  • Peso: gr. 25,8
  • Diametro: mm. 33
  • Zecca: Torino e Genova
  • Valore facciale: 80 lire

Con certificato fotografico Bolaffi di qualità 45%

Il Certificato fotografico di qualità Bolaffi è un documento unico al mondo, che non solo garantisce l’originalità di ogni moneta ma lega la quotazione commerciale di ogni esemplare al suo effettivo stato di conservazione, espresso in termini di percentuale.

Il certificato fornito con questo esemplare è pari al 45% (buono stato), assolutamente congruo allo standard qualitativo delle monete auree del regno di Sardegna coniate in quel periodo storico.

Il certificato è un documento importante, frutto del lavoro di un’équipe di esperti che analizzano dettagliatamente la moneta ed esprimono un giudizio attento e rigoroso, una tutela al momento dell'acquisto e della eventuale ricevendita.

X646238

Scheda tecnica

Fascia di prezzo
Oltre € 1.000,00
Monete
Oro
Regno d’Italia