


Stiamo riscontrando problemi tecnici che causano ritardi nell'erogazione ordini e nelle spedizioni.
Ci scusiamo per il disagio e ci auguriamo di risolverli a breve.
The Queen's Reign Honours and Investitures è la speciale moneta da 5 sterline in cupronichel emessa in occasione delle celebrazioni dell'anniversario dei 70 anni di regno dei Elisabetta II e firmata dalla regina.
Nel 1952 Elisabetta II è stata proclamata Regina d’Inghilterra. Nel 2022 si celebrano i 70 anni di Regno. Un incredibile traguardo mai raggiunto prima d’ora da nessuno nella storia della Casa Reale britannica. La moneta d'argento da 5 sterline The Queen's Reign Honours and Investitures in cupronichel (di rame in cui il nichel è il principale elemento aggiunto) è una delle due emissioni speciali che accompagnano la monarchia inglese nelle grandi celebrazioni di questo anniversario unico.
The Queen's Reign Honours and Investitures è un’assoluta novità nel panorama numismatico britannico. Per la prima volta la firma della sovrana compare su una moneta. Viene dedicata al ruolo della Regina che premia con onorificenze, come la George Cross, la Victoria Cross e la Distinguished Flying Cross, i singoli individui meritevoli.