Scrigno della Regina, le monete di Elisabetta II
  • La storica prima corona della Regina Elisabetta II
  • Moneta d'oro della Regina Elisabetta II del 1958
  • Moneta d'oro della Regina Elisabetta II del 2022
  • Scrigno della Regina, le monete di Elisabetta II

Scrigno della Regina, le 3 monete di Elisabetta II

€ 1.795,00
Tasse incluse

Esclusivo cofanetto con le tre monete della regina Elisabetta II: due monete d'oro e la storica corona del 1958, la prima coniata per la Regina. Lo scrigno è fornito con certificato di garanzia.

Quantità
Ultimi articoli in magazzino

 

 

 

La numismatica, da sempre compagna della monarchia in questi 70 anni di regno della Regina Elisabetta II, ripercorre con queste tre meravigliose monete la storia del suo Regno.

Un pregiato cofanetto con le due ricercate sterline in oro, la prima risalente ai primi anni di regno con il volto di una giovanissima sovrana, la seconda coniata nel 2022 che ci restituisce l’ultimo profilo della regina. Insieme a questi ori, la storica moneta da one crown emessa nel 1953 dalla Royal Mint per l’incoronazione di Queen Elizabeth ll. Le tre monete sono racchiuse in un elegante cofanetto e accompagnate dal certificato di autenticità.

Le sterline d'oro della regina Elisabetta II

Sul diritto, le due monete d'oro di Elisabetta II riportano il profilo rivolto a destra, mentre quelle di Giorgio V avevano il profilo rivolto a sinistra, e sono state create da incisori di grande fama. L’iscrizione che significa "Elisabetta II, per grazia di Dio, regina, difensore della fede", frase che fu usata regolarmente sulla monetazione a partire dal XVl secolo.

Sul rovescio l’immagine eroica di San Giorgio che uccide il drago, simbolicamente a commemorare la sconfitta di Napoleone da par te delle forze britanniche.

La corona della regina Elisabetta I

Il diritto della storica moneta da una corona presenta Elisabetta II sul suo cavallo Winston, vestita con l’uniforme di colonnello in Capo dei Granatieri indossata durante la cerimonia della sfilata delle bandiere. Al rovescio i quattro quarti delle Armi Reali racchiusi in uno scudo, al centro la Corona.

Il contenuto della confezione

Lo Scrigno della Regina Elisabetta II comprende:

  • 1 moneta d'oro 917 del 1958 (diametro 22,05 mm, peso 7,32 gr) con capsula protettiva
  • 1 moneta d'oro 917 del 2022 (diametro 22,05 mm, peso 7,32 gr) con capsula protettiva
  • 1 moneta di rame-nickel del 1953 dal valore nominale di 1 corona (diametro 38,6, mm, peso 28,2 gr) con capsula protettiva
  • Cofanetto esclusivo
  • Certificato di garanzia
X690964

Scheda tecnica

Fascia di prezzo
Oltre € 1.000,00
Monete
Estero