

I viaggi di papa Francesco, le 10 buste commemorative
- Prezzo scontato
Foglietto di 20 francobolli tutti nuovi fior di stampa, dedicati a Papa Francesco.
“Fratelli e sorelle, buonasera!”
Con queste parole semplici e profonde, il 13 marzo 2013, Jorge Mario Bergoglio si affacciava per la prima volta da Pontefice alla loggia della Basilica di San Pietro. Un saluto che sarebbe rimasto impresso nella memoria collettiva, segnando l’inizio del pontificato di Papa Francesco, il primo Papa latinoamericano, il Papa venuto “dalla fine del mondo”.
A dodici anni da quel giorno, e ora che il mondo intero piange la sua scomparsa, vogliamo ricordarlo attraverso un'emissione filatelica che ne celebra la figura e l’eredità spirituale.
L’Argentina, sua terra natale, nel 2013 gli ha dedicato un prezioso foglio di 20 francobolli, che lo ritraggono in quattro pose simboliche:
Questa raccolta, oggi più che mai, rappresenta una testimonianza storica e spirituale di grande valore, non solo per i collezionisti, ma per tutti coloro che hanno amato la sua umanità, la sua bontà e la sua semplicità.
Il foglio è composto da 20 francobolli nuovi, fior di stampa, presentati in confezione a condizioni di assoluto favore.
Un’occasione unica per custodire e onorare il ricordo di un Papa che ha lasciato un segno indelebile nella storia della Chiesa e del mondo.