- Prezzo scontato
I grandi della letteratura italiana
Il prezioso folder a tiratura limitata dedicato ai padri della nostra lingua.
Il 22 maggio 2023 si sono celebrati i 150 anni dalla morte di Alessandro Manzoni. Figura emblematica nel panorama storico-culturale della prima metà dell’800, oggi è considerato, a pieno titolo, l’ideatore del primo vero romanzo moderno, nonché portavoce dell’unità linguistica italiana. Traendo spunto da questa importante ricorrenza, Bolaffi rende omaggio ai più celebri poeti e narratori, che hanno lasciato un segno indelebile nella storia della letteratura del nostro paese, con una specialissima collezione.
Questo folder racconta, attraverso preziosi francobolli nuovi fior di stampa, la storia della nostra lingua: sono stati selezionati 13 valori emessi durante il periodo del Regno d’Italia e quotati oltre 430,00 euro, rappresentativi dei più illustri letterati. Si inizia dal sommo poeta Dante Alighieri e passando attraverso i secoli si incontrano altri importanti personaggi come Machiavelli, Ariosto, Foscolo, Leopardi e altri ancora, per concludere con la controversa e affascinante figura di Gabriele D’Annunzio.
Ad arricchire questa prestigiosa opera la bellissima lamina dorata dedicata a Manzoni. Il folder è stato realizzato in soli 199 esemplari, ciascuno dei quali è corredato dal suo certificato numerato.
- Fascia di prezzo
- Da € 250,01 a € 1.000,00
- Francobolli
- Tematiche