La moneta di Henry Ford in titanio
Moneta di Henry Ford in titanio e colorata di azzurro, coniata in appena 5000 esemplari per tutto il mondo. Nuova fior di conio, con cofanetto e garanzia.
Pioniere dell'industria automobilistica, Henry Ford fu il fondatore dell'omonima casa automobilistica e introdusse la catena di montaggio in fabbrica. Grazie a questa tecnica migliorò la produttività e ridusse i costi, riuscendo a produrre nel 1908 la mitica Ford T, un'auto economica alla portata della classe media americana. Proprio grazie a questo nuovo modello produttivo di inizio '900, si è sviluppata l'industria dell'auto negli Stati Uniti e nel resto del mondo.
Nel 2020 la repubblica del Ghana ha realizzato una meravigliosa moneta in titanio dedicata al pioniere dell'industria dell'auto. Appartenente alla serie Titans of American Innovation, effigia al diritto il volto di Henry Ford e al rovescio il profilo della regina Elisabetta II. È stata coniata in titanio 990 con il nucleo accuratamente nobilitato con il colore blu. Viene fornita nuova fior di conio, in cofanetto con certificato di garanzia. Disponibilità limitata.
- Anno: 2021
- Paese di emissione: Ghana
- Valore facciale: 2 cedis
- Materiale: Titanio 990
- Diametro: 30 mm
- Spessore: 5 mm
- Peso; 15 gr
- Tiratura: 5.000 pezzi
- Qualità: Nuova fior di conio
- In cofanetto, con garanzia
- Fascia di prezzo
- Da € 50,01 a € 100,00
- Monete
- Monete colorate