La moneta di Einstein in titanio
Moneta di Albert Einstein in titanio e colorata di blu, coniata in appena 5000 esemplari per tutto il mondo. Nuova fior di conio, con cofanetto e garanzia.
Per noi contemporanei il nome di Albert Einstein è sinonimo della parola "genio". Il fisico tedesco è infatti universalmente riconosciuto come lo scienziato più importante dell’età moderna, e uno dei più grandi di tutta la storia dell’uomo. Conosciuto al grande pubblico anche per la formula dell’equivalenza massa-energia, E = mc2, riconosciuta come l’equazione più famosa al mondo, nel 1921 ricevette il premio Nobel per la fisica per i contributi alla fisica teorica.
Nel 2020 la repubblica del Ghana ha realizzato una meravigliosa moneta in titanio dedicata a questo grande uomo che ha cambiato la storia del mondo. Appartenente alla serie Titans of American Innovation, effigia al diritto il volto del celebre scienziato e al rovescio il profilo della regina Elisabetta II. È stata coniata in titanio 990 con il nucleo accuratamente nobilitato con il colore blu. Viene fornita nuova fior di conio, in cofanetto con certificato di garanzia. Disponibilità limitata.
- Anno: 2020
- Paese di emissione: Ghana
- Valore facciale: 2 cedis
- Materiale: Titanio 990
- Diametro: 30 mm
- Spessore: 5 mm
- Peso; 15 gr
- Tiratura: 5.000 pezzi
- Qualità: Nuova fior di conio
- In cofanetto, con garanzia
- Fascia di prezzo
- Da € 50,01 a € 100,00
- Monete
- Monete colorate