- Prezzo scontato
REGNO D'ITALIA - LE MONETE DI VITTORIO EMANUELE II RE D'ITALIA
Collezione di monete del Regno d'Italia conservate in speciali pagine d’album numismatiche. Una soluzione originale ed elegante, creata da Bolaffi per dare prestigio ad una collezione di valore.
Una collezione speciale merita un’attenzione speciale: per questo Bolaffi ha sviluppato una soluzione più che prestigiosa per collocare e conservare le monete che hanno salutato l’unità nazionale, base fondamentale della numismatica italiana.
La storia si tramanda con la conoscenza, ma si conserva con gli oggetti che l’hanno vissuta: ecco per te le prime sette monete coniate durante il regno di Vittorio Emanuele II che, con Garibaldi e Camillo Benso conte di Cavour, ci ha portato all’unità nazionale. Si tratta di sette significative monete con l’effigie del re, in rame e in argento, realmente circolate e attentamente selezionate, coniate in quegli anni complicati ma esaltanti, ricchi di contraddizione e di speranza in un futuro unito e migliore.
Entra nel mondo della numismatica di prestigio con questa esclusiva proposta, presentata in anteprima ai soci del Collector Club. Oltre alle monete, l’offerta comprende le innovative pagine d’album numismatiche: una soluzione originale ed elegante, creata da Bolaffi per dare prestigio a una collezione di valore. Il valore di catalogo e listino dell’opera è superiore a 500 euro, ma viene offerta a condizioni speciali.
La collezione, oltre alle pagine d'album, contiene le seguenti monete:
- 1 centesimo
- 2 centesimi
- 5 centesimi
- 10 centesimi
- 1 lira con stemma
- 2 lire con stemma
- 5 lire con scudo
- Fascia di prezzo
- Da € 250,01 a € 1.000,00
- Monete
- Regno d’Italia
- Accessori & Collezionismo
- Album