- Nuovo

1924 Regno d'itali: i francobolli pubblicitari - II parte
Per essere efficace, la pubblicità deve raggiungere un numero elevato di persone ma soprattutto rimanere negli occhi di chi la guarda. Proprio per questo, negli anni ’20, alcune lungimiranti aziende italiane provarono a sfruttare la popolarità e la diffusione dei francobolli per pubblicizzare i loro prodotti. In accordo con le Poste, venne emessa una serie di 21 francobolli pubblicitari che circolò solo nel biennio 1924-25 e che, una volta ritirata, divenne subito ricercatissima tra i collezionisti. Oggi proponiamo altri 3 valori, emessi in quegli anni, che pubblicizzavano altrettante prestigiose aziende del passato: il 15 c. e il 50 c. Columbia (PB 2 e PB 11) la storica azienda produttrice di grafofoni, e il 50 c. Singer, commissionato dalla famosa casa delle macchine per cucire (PB 16). Nuovi, in buono stato di conservazione, potranno essere tuoi ad un prezzo scontato eccezionale, trovando spazio nelle pagine d’album omaggiate nella prima parte della collezione (qualora ne fossi sprovvisto, non esitare a contattare il numero 011.55.76.340, sapremo come aiutarti)