(Questa collezione non comprende la lamina dorata. Per ordinare la collezione completa di lamina,
clicca qui)
Poche settimane fa, Papa Benedetto XVI ha lasciato il mondo senza parole, comunicando la propria sofferta decisione di dimettersi dal pontificato. Un fatto epocale vissuto con semplicità, senza retorica, in sintonia con il suo pensiero, che lo ha visto tornare a essere un semplice «pellegrino» che percorre «l’ultimo tratto della vita».
Per ricordare con affetto il coraggioso pontefice, Bolaffi ha creato un’opera importante ed esclusiva.
Uno splendido volume che ripercorre gli episodi chiave della vita di Papa Ratzinger, dalla sua elezione al soglio pontificio nel 2005 alla remissione del Ministero petrino.
Approfitta subito di questa offerta per essere fra i pochi a possedere una collezione che ricordarà per sempre un Papa passato alla storia per la sua umiltà.
6 francobolli e 4 foglietti nuovi fior di stampa, due buste commemorative e il santino con la preghiera da lui scritta. IL PREZIOSO VOLUME 32 pagine interamente a colori che ripercorrono il pontificato di Joseph Ratzinger. L’album è predisposto per contenere tutti i francobolli, i foglietti, le buste, la lamina e il santino che compongono la collezione ed è ulteriormente impreziosito da suggestive fotografie e da interessanti testi.
4 FOGLIETTI NUOVI FIOR DI STAMPA Emessi da diversi Paesi del mondo, questi foglietti (per un totale di 16 francobolli) celebrano le chiavi di volta del papato di Benedetto XVI, dalla prima Giornata Mondiale della Gioventù allo storico incontro con la regina Elisabetta II, capo della Chiesa anglicana
5 FRANCOBOLLI NUOVI FIOR DI STAMPA Il papato di Benedetto XVI riassunto dai valori più significativi emessi per commemorare la sua guida pastorale. Dal valore “Incoronazione” del 2005 ai primi viaggi apostolici fino alla beatificazione del suo amico e predecessore Giovanni Paolo II.
IL SANTINO CON LA PREGHIERA Il primo santino dedicato a Benedetto XVI all’indomani delle sue dimissioni. Da un lato reca una suggestiva immagine del Papa emerito e dall’altro una delle più famose preghiere da lui scritte.
2 BUSTE COMMEMORATIVE I più recenti e ricercati documenti postali legati a Benedetto XVI. Due buste primo giorno con gli annulli che riportano rispettivamente le date dell’annuncio delle dimissioni di Papa Ratzinger e della sua effettiva uscita di scena.
La collezione si completa con
la lamina dorata con il volto del Papa e il francobollo della serie Incoronazione del 2005, offerti a soli € 9,90.